Scroll Top

Serie C Maschile: Esordio Vincente per il VDM MULATTIERI

IMG_0478

Il VDM MULATTIERI parte col piede giusto nella prima gara del campionato di Serie C maschile, superando con un secco 3-0 la formazione ospite della Ligurmar Movimento Ragazzi Santa Sabina. 

Un esordio incoraggiante per i ragazzi di coach Roberto Berti, che hanno dimostrato carattere e capacità di gestione del gioco, confermando le aspettative dei tifosi.

La squadra di casa, capitanata dallo schiacciatore Diego Vescovi, ha inizialmente mostrato qualche incertezza, con un avvio di partita un po’ contratto. Tuttavia, una volta rotto il ghiaccio, il VDM MULATTIERI ha preso saldamente il comando del match, concedendo pochissime opportunità agli avversari di entrare in partita. Il risultato finale parla chiaro: 25-12, 25-16, 25-16. Un dominio netto che non ha lasciato scampo agli ospiti, visibilmente in difficoltà di fronte alla solidità del gioco locale e in particolare sul fondamentale di muro. 

In campo, Berti ha schierato Ribolini al palleggio con Bottaini come opposto, mentre in banda capitan Vescovi e Macrì. Al centro, Conti e Sozzi, liberi Moretti e Rossini G. 

Nel corso del match, l’allenatore ha avuto modo di effettuare un doppio cambio, inserendo la coppia Rossini S. – Orlandi,  per una diagonale che ha aggiunto ulteriore equilibrio al gioco del VDM. In campo al terzo set anche il centrale di esperienza Benevelli su Sozzi.

Le parole del coach Roberto Berti a fine gara riflettono la soddisfazione per l’ottima prestazione dei suoi: “Buona la prestazione dei ragazzi. Questa è una vittoria importante per partire col piede giusto e ci dà fiducia per i prossimi incontri.”

Prossima settimana subito un turno di riposo per tornare in campo sabato 16 novembre , fuori casa a Genova contro la formazione del Sant’Antonio. 

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.