Scroll Top

Volley Santo Stefano di Magra: esordio vincente in Serie D per la formazione femminile

Grande vittoria per il Volley Santo Stefano di Magra nella prima gara di campionato di Serie D, disputata sabato 19 ottobre presso la Tensostruttura di Santo Stefano di Magra (SP). La formazione guidata dagli allenatori Ferraro e Puligheddu ha iniziato nel migliore dei modi, imponendosi con un netto 3-0 contro la Scuola di Pallavolo Carasco.

Davanti a un folto pubblico di sostenitori, la squadra di casa ha saputo reagire ai momenti di difficoltà e ha portato a casa una vittoria convincente, come dimostrano i parziali dei set: 25-20, 25-19, 25-22.

Nonostante qualche passaggio a vuoto, soprattutto all’inizio del match, le ragazze del Volley Santo Stefano hanno mostrato carattere, determinazione e grande spirito di squadra.

 

Formazioni

VDM : Parentini (5) palleggio, Posati (7) opposto, Cesqui (8) e Rossini (5) schiacciatori, Loria (10) e Mazzocca (8) al centro con Stirbu (0) in sostituzione, Guidi libero.
In panchina : Maggi, Pedrelli, Sebastiani, Gigantesco, Ismari, Innocenti.
All. Ferraro, Puligheddu

Scuola di Pallavolo Carasco : Leverone palleggio, Malatesta G, Malatesta V. e Varesi centrali, Tirelli e Motto schiacciatori, entrate anche Oneto su Tirelli e Fortunato su Motto, Demartini libero.
In panchina : Daneri, Figari,, Gardel
All. Bertolotto, Maccagno

 

La partita nel dettaglio:

1° set: L’inizio non è stato dei migliori per il VDM, che si è trovato sotto 1-6 a causa di qualche errore e della buona partenza delle ospiti. Ma una serie di ottimi servizi ha rimesso in carreggiata la squadra, che ha recuperato sul 7-7. Il set è rimasto combattuto fino al 15-15, quando un eccellente turno in battuta di Parentini ha spostato l’equilibrio in favore delle padrone di casa, che hanno chiuso 25-20.
2° set: Questa volta l’avvio è stato più equilibrato, con le squadre che si sono fronteggiate punto a punto fino al 5-5. Da lì, un’ottima serie in battuta di Posati ha spinto il VDM sul 12-6. Nonostante qualche errore nella parte finale del set, le ragazze di Ferraro e Puligheddu sono riuscite a mantenere il vantaggio e a chiudere 25-19.
3° set: Il terzo parziale è stato il più combattuto, con entrambe le squadre che hanno alternato buone giocate a errori. Il VDM ha mantenuto i nervi saldi nei momenti chiave, spinto dal sostegno del pubblico di casa, riuscendo a chiudere set e partita sul 25-22.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.