La Spezia, luglio 2025 – Due società storiche e radicate sul territorio come Valdimagra Volley e Volley Colombiera hanno deciso di unire le forze per dare vita a un progetto comune, con l’obiettivo di offrire ai giovani atleti un percorso sportivo e formativo ancora più solido, strutturato e stimolante.
Una scelta nata dalla volontà condivisa di investire nel futuro della pallavolo locale, puntando sullo sviluppo tecnico e umano dei ragazzi e delle ragazze del settore giovanile. I rappresentanti delle due società, dopo essersi confrontati nelle settimane scorse, hanno rapidamente trovato un’intesa che ha dato il via a questa importante sinergia.
“Questo accordo rappresenta un passo importante per il futuro”, ha dichiarato Federico Ciuffardi, Direttore Sportivo del Valdimagra Volley. “Siamo convinti che lavorando insieme si possano offrire maggiori opportunità di crescita tecnica e di confronto, fondamentali per lo sviluppo dei giovani atleti.”
Soddisfazione anche da parte del Volley Colombiera, con Nicoletta Capoverde e Claudio Carli che hanno commentato: “Crediamo che questa unione possa far crescere il livello tecnico del nostro vivaio e, di conseguenza, delle nostre prime squadre. È un progetto che guarda lontano.”
A rafforzare ulteriormente questa collaborazione, la recente assegnazione della gestione del Palazzetto di Romito al Valdimagra Volley, struttura che cosi potrà essere messa a disposizione degli atleti insieme al Palazzetto di Santo Stefano, di Romito, di Ameglia e palestre a Sarzana, Santo Stefano e nel comune di Castelnuovo.
Donatella Maggiani e Giuliano Botti, rappresentanti del Valdimagra Volley, hanno aggiunto: “Siamo felici di poter mettere a disposizione dei nostri atleti impianti moderni e funzionali. La collaborazione con il Volley Colombiera rafforzerà ulteriormente il nostro lavoro sul territorio.”
Con questo accordo, Valdimagra Volley e Volley Colombiera pongono le basi per un progetto serio, ambizioso e di lungo periodo, a beneficio di tutto il movimento pallavolistico della zona.